Benvenuto! Mi fa piacere la tua visita perchè è gradevole condividere con altri questa passione che da' sempre soddisfazioni e spero di offrirti qualche spunto nell'osservare i miei lavori, sempre in evoluzione; cercherò a tal proposito di tenere aggiornato l'andamento dei lavori del plastico in H0, con le tecniche adottate e relative spiegazioni. Scrivimi i tuoi commenti, saranno sempre graditi e....buon viaggio!


Clicca sulle foto per ingrandirle


mercoledì 10 gennaio 2018

Lavori ultimati: il filmato

La costruzione dei due moduli è giunta alla conclusione e l'operatività dell'impianto è garantita dall'adiacente cappio di ritorno, il modulo "Dubino", che permette la circolazione dei treni e di cui si parlerà più avanti. Di seguito sono riportati alcuni scorci di filmati che illustrano il plastirama nella sua interezza con scene di arrivi, partenze, cambi trazione e particolari vari; il filmato completo (durata 20 minuti) è visionabile all'indirizzo: https://www.youtube.com/watch?v=ui4MZ5yzjIw


Panoramica generale del plastirama



 Il movimento lento degli scambi con gli attuatori a filo di memoria

 


Gli sganciatori a repulsione azionati dagli attuatori a filo di memoria...



...o passivi per ganci a bilanciere, tipo "vecchio RR", col magnete sottoplancia



 La SS 36 dello Spluga



Il mulino ad acqua



Arrivo in 2° binario di un "accelerato" da Lecco

 

Il 431 in manovra per andare al deposito



E' di turno il 432 che dal deposito...



...va ad attestarsi al treno sul 2° binario per il viaggio di ritorno



Partenza alla volta di Colico



Arrivo in 1° binario di un "locale" da Colico trainato da una 473 preda bellica



La 880 in manovra per dare il cambio alla 473...



...e si riparte alla volta di Colico



La 460, altra preda bellica, disimpegna un merci "raccoglitore"  fino a Lecco




Finita la giornata di lavoro si chiudono le porte...e si spengono le luci




Arrivederci al prossimo video!



Nessun commento:

Posta un commento